Sono Elisabetta Bonsignori, artista, ceramista. Insieme a mio marito Riccardo abbiamo ristrutturato la nostra abitazione in un palazzo del 1300, tra i più antichi di via Maggio, nel cuore di Firenze.
Il restauro ha curato i particolari e dotato la casa di tutti i comfort nel rispetto delle sue caratteristiche di palazzo storico, riscoprendo antichi soffitti in legno decorati e pareti affrescate.
Abbiamo iniziato dedicando due camere agli ospiti che desideravano soggiornare a Firenze e dopo alcuni anni, visto il successo e la piacevole esperienza, si è presentata la possibilità di adibire nuovi spazi a questa attività.
Abbiamo adesso quattro camere, tutte con bagno privato ed aria condizionata, riservate agli ospiti che accogliamo in un ambiente informale e familiare ma nello stesso tempo riservato, curato e funzionale.
Via Maggio è una delle più prestigiose vie del centro di Firenze ad un passo da Ponte Vecchio. Per la sua vicinanza a Palazzo Pitti è stata storicamente sede di palazzi di tutta la nobiltà fiorentina, oggi è la via dei negozi di antiquariato e delle gallerie d'arte contemporanea ed al tempo stesso si trova in un caratteristico quartiere ancora pieno di botteghe artigiane e mercatini. La bellissima piazza S. Spirito, il giardino di Boboli, la galleria degli Uffizi si trovano a pochi metri dalla casa, attraversando l'Arno si arriva a piedi al Duomo, piazza Signoria, piazza Santa Croce.